Il nuovo progetto console Atari conosciuto originariamente come Ataribox è stato ribattezzato recentemente con il nome finale di Atari VCS. La nuova console che vi ricordiamo offrirà un’esperienza basata su sistema operativo Linux in formula open, sarà in grado di supportare molti dei titoli contemporanei, ma includerà anche più di 100 giochi classici Atari.
Ebbene la nuova console punterà ad offrire un’esperienza a 4K e 60 frame al secondo, chiaramente su titoli non complessi come gli attuali tripla A e l’apertura dei preorder saranno attivo da prossimo 30 maggio in esclusiva su Indiegogo.
Sarà anche possibile acquistare la Collector’s Edition dell’Atari VCS, con le sue peculiarità estetiche, oppure una versione Onyx completamente nera, con offerte early bird a partire da 199 dollari, anche se quest’ultima versione sembrerebbe sprovvista di controller.
Vi ricordiamo che il nuovo Atari VCS è stato progettato e disegnato nell’attuale silicon Valley californiana e vedrà equipaggiato un processore AMD custom con tecnologia Radeon Graphics, storage espandibile, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0 e supporto per USB 3.0.