Cernusco sul Naviglio (MI), 27 giugno 2019 — ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia l’arrivo in Italia di ROG Strix Scope, tastiera meccanica pensata per i gamer più esigenti con l’esclusivo design Xccurate del tasto Control (Ctrl) che garantisce la massima precisione in gioco.
Il tasto Ctrl è fondamentale nei giochi FPS (first-person-shooter) ed è per questo che il team R&D di ROG ha studiato attentamente lo stile di gioco dei gamer professionisti, ampliando la superficie del tasto fino a raggiungere una dimensione doppia rispetto alla dimensione tradizionale, riducendo allo stesso tempo l’estensione del tasto Windows per evitare, così, attivazioni involontarie.
Per i gamer che amano dare un tocco di stile alle proprie periferiche, la ROG Strix Scope può essere personalizzata con quattro keycap color silver per i tasti WASD così da creare maggiore contrasto con gli altri tasti, dando vita a un look accattivante, con un vantaggio sia in termini di design che di funzionalità.
Un’altra particolarità della ROG Strix Scope è il tasto F12, che infatti offre una seconda funzione speciale: la modalità Stealth. Attivando questa funzione si nasconderanno tutte le applicazioni attive e contemporaneamente si disattiverà anche l’audio, così da ottenere istantaneamente la più assoluta privacy e silenzio.
I tasti sono stati sviluppati per ottenere il miglior effetto visivo mediante l’illuminazione RGB, compatibile chiaramente con la tecnologia ASUS Aura Sync. I tasti che vanno da F5 a F12 hanno un’illuminazione frontale che si alterna a quella classica per evidenziare sia la funzionalità multimediale che quella normale dei tasti Funzione. La combinazione Quick Toggle Switch permette ai gamer di spostarsi velocemente tra queste due modalità di controllo.
La finitura in alluminio rende più piacevole l’utilizzo quotidiano della Strix Scope, oltre che donarle un aspetto particolarmente accattivante.
Il design curato e innovativo che caratterizza la Strix Scope è già diventato iconico, sottolineato dalla conquista del premio iF Product Design Award 2019 nella categoria Computer Accessory. Questo award è uno dei più prestigiosi a livello internazionale, con la partecipazione di migliaia di brand da tutto il mondo.
Switch Cherry MX RGB
La tastiera ROG Strix Scope è realizzata con switch Cherry MX RGB per assicurare la migliore rapidità di input ed avere il feedback tattile tanto amato dai gamer e dagli utenti più attenti ed entusiasti.
Tuttavia una tastiera da gaming si può definire davvero completa quando permette di aggiungere alle pure performance anche un tocco di personalizzazione.
È per questo che la ROG Strix Scope integra la tecnologia ASUS Aura RGB per assicurare un eccellente impatto visivo, con un’illuminazione personalizzabile sui singoli tasti, cui si aggiunge l’illuminazione anche del logo ROG. La compatibilità con l’intero ecosistema ASUS Aura Sync permette poi di sincronizzare gli effetti della Strix Scope con l’illuminazione di altri dispositivi compatibili, con la possibilità di salvare fino a sei profili di illuminazione personalizzati, ciascuno dei quali può essere configurato in base a differenti applicazioni. Questo permette di creare effetti di luce dedicati a specifici giochi ed attività.
PREZZI E DISPONIBILITÀ
ASUS ROG Strix Scope è disponibile al prezzo consigliato di 159,90 € IVA inclusa.
PUNTI CHIAVE
- Pensata per vincere: il design Xccurate del tasto Ctrl garantisce una superficie doppia rispetto a quella tradizionale, migliorando precisione e comfort
- Privacy a portata di mano: il tasto One-Touch Stealth consente di nascondere tutte le applicazioni e disattivare l’audio istantaneamente
- Controlli configurabili: QUICK-TOGGLE SWITCH permette di configurare comandi multimediali sui tradizionali tasti funzione
- Input di precisione: realizzata con switch Cherry MX RGB per rispondere alle esigenze di velocità e reattività dei gamer
- Personalizzazione illimitata: ogni tasto è programmabile per l’illuminazione Aura RGB ed è compatibile con gli altri prodotti AURA SYNC