Astro Bot rappresenta una sorta di “nuovo inizio” per la mascotte platform targata Sony, con Asobo Studio che ha rivelato proprio in queste ore che inizialmente hanno preso in considerazione l’ipotesi di renderlo un gioco per PS5 di stampo open world.
Nel corso di una nuova intervista con Edge Magazine, nello specifico nel numero 400, il direttore creativo Nicholas Doucet ha rivelato che il team ha pensato inizialmente di rendere il nuovo capitolo della serie platform un titolo contraddistinto da un mondo aperto.
Doucet ha affermato quanto segue (grazie a GamesRadar):
“Posso confermarvi che all’inizio abbiamo considerato: dovrebbe essere un gioco open-world?” L’unica ragione per cui alla fine abbiamo optato per un approccio basato sui livelli con Astro Bot era perché proprio questo fatto ci dava il massimo controllo sulla varietà del gioco”.
Lo sviluppatore ha condiviso anche un dettaglio in merito al processo di sviluppo dei nuovi giochi in quel di Asobo Studio:
“Il modo in cui lavoriamo nel Team Asobi è che facciamo molta prototipazione delle meccaniche di gioco, senza necessariamente sapere ancora quale gioco stiamo realizzando. Di conseguenza abbiamo creato molte demo, cercando di inventare modi nuovi ed espressivi per utilizzare il DualSense, e poi ci siamo chiesti come queste potessero tradursi in miglioramenti effettiva all’esperienza di gioco.”
Alla fine però il team di sviluppo di Sony ha deciso di optare per i livelli, così da ottenere il giusto mix tra quantità e qualità dei contenuti.
Concludiamo l’articolo ricordando che Astro Bot verrà rilasciato il 6 Settembre 2024, con Team Asobi che ha rivelato pochi giorni fa quanto pesa il loro nuovo ed atteso platform.
NEW Astro Bot gameplay just dropped thanks to the games website!
This looks so good man. Legit can't wait for September 6th 🔥🔥🔥 pic.twitter.com/O5D0h1ZH7t
— Radec (@realradec) July 13, 2024