Nicolas Doucet, capo di Team Asobi, ha condiviso tante nuove informazioni su Astro Bot, rivelando che il gioco includerà oltre 80 livelli e presenterà una gran varietà di nemici, puntando a sfruttare ampiamente le potenzialità offerte da PS5, incluso il DualSense.
Leggiamo quanto affermato da Doucet (grazie al PlayStation Blog):
“Ammetto che volevamo fare un grande gioco. Questo è un titolo che vuole salire di una tacca, anzi di diverse tacche rispetto ai precedenti capitoli e mostrare la grande storia di Astro. Lo chiamiamo Astro Bot perché lo consideriamo un nuovo inizio. Perché sì, è un gioco davvero, davvero grande.
Credo che per noi sia il titolo più grande che abbiamo mai realizzato. Inoltre aggiungo che i personaggi “easter egg” saranno una specie di delizia per gli occhi. Ce ne saranno altri. Parleremo nel tempo del loro significato per il gioco, ma sì, ci sarà una grande riunione. Molti personaggi dell’universo PlayStation si incroceranno con il percorso di Astro.
È una storia di Astro Bot, ovviamente, con Astro come protagonista, ma ci sono molti personaggi PlayStation che fanno la loro parte. Aggiungo inoltre che noi di Team Asobi abbiamo voluto sfruttare ampiamente le potenzialità offerte da PS5, inserendo nel titolo oltre 80 livelli e più di 70 varianti di nemici”.
Ricordiamo infine che Astro Bot sarà disponibile su PS5 dal 6 Settembre, come rivelato dal trailer gameplay di annuncio.