Team Asobi ha affermato che Astro Bot sarà il loro gioco più grande di sempre, includendo tra le altre cose anche circa 150 personaggi iconici provenienti dall’intero universo PlayStation e non solo.
Lo studio di sviluppo giapponese ha affermato che questo nuovo capitolo della serie celebrerà il 30° anniversario di PlayStation, contraddistinto da oltre 80 livelli in grado di offrire ai giocatori “un’esperienza rinnovata ogni 10 minuti circa”.
Come riportato da Insider Gaming, nel corso di una recente intervista, Nicolas Doucet del Team Asobi ha affermato che i fan avranno da Astro Bot un gioco grande e capace di intrattenerli a 360 gradi, ponendosi come una storia “grande” e completa per l’ormai celeberrima mascotte di PlayStation.
Precisiamo che questo nuovo capitolo della serie approderà sul mercato nel corso della giornata del 6 Settembre 2024 in esclusiva su PlayStation 5, ponendosi come una sorta di sequel del gioco rilasciato gratuitamente al lancio di PS5.
Il director ha ricordato infatti che Astro Bot si porrà come un vero e proprio gioco premium (non è ancora noto il prezzo), includendo di conseguenza una gran quantità di contenuti e ponendosi anche come una sorta di gioco volto ad omaggiare l’intera storia di PlayStation con oltre 150 dei personaggi più iconici della piattaforma.