Astro Bot è riuscito ad imporsi come uno dei giochi di maggior successo, ricevendo un’accoglienza destramente positiva sia dalla stampa specializzata che dal pubblico.
Sony Interactive Entertainment ha deciso quindi di celebrare il lancio di accesso della nuova esclusiva PS5 pubblicando l’immancabile Accolade Trailer, dove sono presenti tutta una serie di sequenze di gameplay del gioco ed una gran quantità di voti estremamente positivi assegnati dalla stampa specializzata.
Ovviamente questo trailer è a dir poco positivo per Astro Bot, visto che l’ultima opera di Team Asobi è riuscita ad imporsi come il gioco del 2024 con la media voto più alta su Metacritic, forte di una media voto altissima di ben 94 su Metacritic e 95 su OpenCritic, che lo pone davanti a titoli come Final Fantasy 7 Rebirth, Tekken 8 e Like a Dragon: Infinite Wealth.
Per quanto riguarda le vendite invece, il gioco ha venduto oltre 12.000 unità fisiche in Giappone al debutto, fermandosi però al secondo posto. Invece nel Regno Unito le vendite al lancio hanno superato quelle di titoli molto importanti come Ratchet and Clank: Rift Apart, Crash Bandicoot 4: It’s About Time e Sonic Frontiers, ponendosi come il platform più venduto nel Paese negli ultimi 10 anni al di fuori di Super Mario.
Ricordiamo infine che Team Asobi ha rivelato nei giorni scorsi che pubblicherà un DLC gratuito per il titolo entro la fine dell’anno. Il DLC includerà diversi livelli di speedrun, così come nuovi bot VIP e classifiche. Pare che in questo contenuto aggiuntivo gratuito saranno presenti i Bot Vip di Assassin’s Creed, Rayman, Stellar Blade e altri.