Nicolas Doucet, Creative Director di ASTRO BOT Rescue Mission ha pubblicato sul Playstation Blog alcune informazioni relative al nuovo titolo per Playstation VR. Innanzitutto ASTRO BOT Rescue Mission ha raggiunto la fase Gold ed è pronto per il lancio, previsto per il giorno 3 ottobre, in esclusiva per PS VR!
Di seguito trovate il suo lungo articolo di presentazione del gioco.
Abbiamo dato il massimo per questo gioco, e ti assicuriamo che è davvero pieno di contenuti. Ci sono 26 livelli che includono livelli in città, cielo, acqua e fuoco, boss epici da sconfiggere (inclusa una memorabile battaglia finale), numerosi livelli sfida, oggetti da collezionare e rigiocabilità a pacchi. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensi!
Presto potrai provare il gioco con mano, ma ora che il lancio è prossimo, volevamo parlarti un po’ dello sviluppo del gioco
Uno dei nostri obiettivi era quello di portare la classica azione platform a un nuovo livello; ciò è stato possibile grazie alle capacità uniche di PS VR. Ho avuto l’opportunità di parlare con Gento Morita, il nostro Lead Designer e Sebastian Brueckner, il nostro Art Director, per discutere di cosa rende il level design di ASTRO BOT diverso da quello dei platform giocati su una TV classica. Questo video ti permette di scoprire alcuni aspetti particolari di ASTRO BOT Rescue Mission di cui andiamo particolarmente fieri.
Da come abbiamo creato un’azione di gioco a 360° in VR, riuscendo nel contempo a mantenere comoda l’esperienza di gioco, al modo in cui siamo riusciti, tramite il movimento del giocatore, a offrirgli una prospettiva assolutamente unica, che gli permette di interagire con lo scenario e con i livelli in maniera molto più completa.
Ora puoi effettuare il pre-ordine di ASTRO BOT Rescue Mission in formato fisico o digitale. Prenotando la tua copia, potrai giocare non appena il gioco verrà pubblicato, otterrai la colonna sonora completa del gioco (realizzata dal veterano PlayStation Kenneth C M Young) e un tema dinamico appositamente creato per il gioco.
Al momento, questo è tutto: continua a seguirci, perché presto avremo altri video dietro le quinte di ASOBI! Team e ulteriori informazioni su ASTRO BOT Rescue Mission.