Nelle scorse ore Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente Astro Bot, nuovo capitolo della serie in arrivo su PS5. Ma subito dopo la pubblicazione del trailer di annuncio del gioco, in molti hanno iniziato a chiedersi se la console che si intravede al suo interno altri non è che un vero e proprio teaser di PS5 Pro.
Ricordiamo infatti che il trailer gameplay della nuova esclusiva PS5 è contraddistinto da tutta una serie di sequenze di gameplay colorate, dove tra queste troviamo una sequenza nel deserto (nello specifico al minuto 1:50) che vede una console arenata nel deserto.
E proprio questo hardware ha attirato le attenzioni di molti giocatori, convinti che potesse trattarsi nientemeno che di una vera e propria anticipazione del form factor della chiacchiera PS5 Pro, console che secondo svariati rumor è in arrivo sul mercato proprio a fine 2024.
Ma in realtà il Team Asobi non ha voluto fornire un’anticipazione di quello che sarà il design del modello Pro di PlayStation 5, visto che la console che si vede mezza sommersa nel deserto altri non è che una PS5 base senza pannelli laterali.
Per questo motivo quindi la teoria di una nutrita fetta di fan è sbagliata, visto che Team Asobi non ha anticipato in alcun modo quello che sarà l’aspetto di PS5 Pro.
Okay, okay. Just a PS5 with no plates, everyone says.
— Stephen Totilo (@stephentotilo) May 31, 2024