John Garvin, director di Days Gone, non ha preso affatto bene l’artwork che Bend Studio ha deciso di riservare ad Astro Bot, con l’obiettivo di omaggiare Team Asobi per il lancio del nuovo platform per PlayStation 5.
Ebbene sì, appena poche ore fa i vari team appartenenti ai PlayStation Studios hanno deciso di celebrare il lancio di Astro Bot condividendo degli artwork speciali, con protagonisti non soltanto il simpatico robottino ma anche i personaggi iconici dei team che hanno partecipato all’iniziativa.
E tra i team che hanno partecipato a questa celebrazione di Astro Bot troviamo anche Bend Studio, con un immagine speciale che mostra il protagonista di Days Gone, Deacon, in versione robot su una spiaggia, in compagnia di due cagnolini robot.
Proprio questo artwork non è andato a genio allo sviluppatore, con il nostro che ha deciso di manifestare prontamente il proprio dissenso per questa mossa compiuta da Bend Studio:
“È davvero triste vedere Deacon ridotto a promuovere altri giochi. Ben fatto, Bend Studio! Che gran bel modo per tutelare la vostra storia!”
Ovviamente non pochi fan gli hanno fatto notare l’esagerazione del suo commento, visto che ogni volta che viene lanciato un nuovo gioco dei PlayStation Studios viene fatta un’operazione di questo tipo. Il director non ha però voluto sentire ragione, affermando quanto segue:
“Cioè, devo vedere il mio personaggio ridotto a un cartone animato per promuovere un piccolo gioco e sarei io quello cattivo?”
Ovviamente non è difficile notare il proverbiale dente avvelenato che lo sviluppatore ha nei confronti di Sony, vista la decisione del colosso giapponese di cancellare lo sviluppo di Days Gone 2 nonostante l’indubbio apprezzamento da parte del pubblico.
Consigliamo infine di leggere la nostra recensione di Astro Bot, scoprendo in questo modo tutti i segreti del nuovo platform robotico di PS5.
Kinda sad that Deek has been reduced to promoting other games … well done Bend Studio! Way to protect your legacy! https://t.co/LRGsPYSX9g
— John Garvin (@John_Garvin) September 7, 2024