Christopher Dring ha condiviso delle nuove informazioni in merito alle vendite di Astro Bot, affermando che il nuovo gioco di Team Asobi è riuscito in realtà a realizzare delle vendite ottime in UK, superando le vendite realizzate da platform molto importanti ed iconici, come Sonic e Crash. L’esclusiva PS5 è stata inoltre in grado di imporsi come il platform più venduto degli ultimi 10 anni al di fuori di Super Mario.
Il giornalista di GameIndustry ha deciso sostanzialmente di rettificare le informazioni condivise in precedenza, quando aveva parlato di vendite deludenti in formato fisico in UK nella settimana del lancio, indicando un debutto non propriamente positivo nel Regno Unito.
Christopher Dring ha quindi condiviso degli aggiornamenti in queste ore, affermando che in realtà le vendite di Astro Bot in UK sono decisamente più positive tenendo in considerazione anche il mercato digitale e non soltanto quello fisico.
Leggiamo le nuove dichiarazioni condivise da Dring:
“Per chiarire, le vendite di Astro Bot nel Regno Unito sono buone. Questo non è il genere di gioco capace di fare numeri enormi nella prima settimana. Giochi del genere spesso continuano a vendere sulla distanza. Per fare un confronto, la prima settimana di Astro Bot nel Regno Unito è migliore dei debutti di Sonic Frontiers e Crash 4, che oltretutto sono multipiattaforma. Aggiungo che Astro è il gioco platform originale più venduto al di fuori di Super Mario degli ultimi 10 anni. Più grande di Sonic, Crash, Yoshi, Kirby…”
Consigliamo di leggere infine la nostra recensione di Astro Bot.
To clarify, Astro Bot's UK sales are good. This isn't the sort-of game that would ever do mega week 1 figures. These games often sell over time.
To offer some comparison. Astro Bot's week 1 in the UK is bigger than Sonic Frontiers' and Crash 4's debut, and they're multiplatform
— Christopher Dring (@Chris_Dring) September 13, 2024
Platform games are my favourite genre and I bought 2 of those other games.
But if we’re focusing on just the target audience (which we should). Astro is the fastest selling original platform game outside of Mario from the last 10 years. Bigger than Sonic, Crash, Yoshi, Kirby…
— Christopher Dring (@Chris_Dring) September 14, 2024