Proprio in queste ore Astro Bot è riuscito a diventare il gioco del 2024 contraddistinto dal voto più alto su Metacritic, superando di conseguenza tutta una serie di titoli di assoluto livello tra i quali troviamo Shadow of the Erdtree, espansione di Elden Ring, Methaphor: ReFantazio e Final Fantasy 7 Rebirth.
Dando un’occhiata a Metacritic scopriamo che il nuovo platform di Team Asobi gode al momento della stesura di questo articolo di una media voto di 94 su 100, frutto di ben 139 recensioni registrate sul noto aggregatore di voti della stampa specializzata.
E proprio grazie a questi dati Astro Bot è riuscito ad imporsi come il gioco dalla media voto più alta di questo 2024 ormai sul viale del tramonto, visto che Elden Ring: Shadow of the Erdtree ha un Metascore di 94 ma con “sole” 70 recensioni, mentre il 94 di Metaphor: ReFantazio è frutto di 53 recensioni registrate sul sito.
Aggiungiamo inoltre che il primato dell’esclusiva PS5 è stato ottenuto grazie alla recensione di Game Grin, pubblicata nella giornata del 26 novembre e che ha assegnato al gioco un perfect score (10 su 10).
Leggiamo quanto affermato dal redattore nella parte finale della recensione:
“Dall’inizio alla fine, Astro Bot è un platform incredibilmente affascinante e sorprendente, dalla grafica splendida e dal gameplay impeccabile, con livelli brillantemente progettati, comandi assolutamente reattivi ed infine anche un cast di personaggi assurdamente affascinante”.
Archiviata questa curiosità, ricordiamo che Astro Bot è in corsa per il GOTY dei TGA 2024.