Astro Bot è il gioco con la media volto più alta del 2024 fino a questo momento su Metacritic, certificando di conseguenza l’accoglienza a dir poco calorosa che la stampa specializzata ha riservato alla nuova esclusiva PS5.
Come abbiamo visto con l’articolo dedicato ai voti stellari delle recensioni, il colorato platform di Team Asobi presenta al momento della stesura di questo articolo una media voto di 94 in seguito a 100 recensioni registrate sul noto aggregatore di voti.
E proprio questa valutazione rende Astro Bot il gioco standalone più votato dell’anno, superato infatti esclusivamente da Elden Ring: Shadow of the Erdtree, apprezzata espansione del celeberrimo gioco di FromSofware contraddistinta da una media voto di 95.
Ad ogni modo subito sotto il platform PlayStation troviamo Final Fantasy 7 Rebirth, gioco di Square Enix che presenta al momento un punteggio di 92 su Metacritic, seguito da Animal Well con un Metascore di 91 e Balatro a 90.
Vedremo se nel corso delle prossime settimane verranno rilasciati nuovi giochi in grado di ottenere una media voto ancora più alta di quella di Astro Bot, rendendo di conseguenza ancora più agguerrita la corsa all’ambizioso premio di Game of the Year ai The Game Awards 2024.
Ricordiamo che Astro Bot verrà rilasciato il 6 Settembre 2024 su PS5. Qui trovate la nostra recensione del gioco.