Digital Foundry ha pubblicato la sua consueta analisi tecnica dedicata in questo caso ad Astro Bot, mettendo di conseguenza sotto la lente d’ingrandimento il comparto tecnico del nuovo platform esclusivo per PS5.
Il giudizio della celeberrima redazione inglese è stato estremamente positivo, visto che Team Asobi è stato in grado di realizzare un comparto tecnico che risulta “praticamente impeccabile” anche grazie ad una direzione artistica riuscita.
Digital Foundry ha rivelato che Astro Bot gira su PS5 ad una risoluzione dinamica che va dai 1440p ai 2160p, precisando che nelle situazioni più concitate la risoluzione raggiunge i 1440p, risultando però comunque perfettamente godibile visto che offre un’immagine pulita e perfettamente leggibile.
Inoltre il gioco presenta un anti-aliasing estraente efficace, in grado di rendere la scena a schermo sempre morbida e senza artefatti ed aliasing. Invece per quanto riguarda il framerate, il platform di Team Asobi gira a 60 fps praticamente sempre, con la redazione inglese che ha registrato un solo calo di framerate a 56 fps in un momento in cui a schermo erano presenti tanti elementi.
John Linneman di Digital Foundry ha concluso il video di analisi con la seguente dichiarazione:
“Astro Bot è un gioco che combina perfettamente tecnologia, design e creatività in un insieme unico e ultrapulito, senza alcun filtro. È quanto di più perfetto ci si possa aspettare al giorno d’oggi e vi invito a giocarci.”
Astro Bot sarà disponibile dal 6 settembre su PS5, un gioco che presenta al momento la media voto più alta del 2024 su Metacritic. Consigliamo di leggere la nostra recensione del gioco per scoprire tutto ciò che ha da offrire il titolo.