Team Asobi ha rivelato che Crash Bandicoot sarà uno dei personaggi presenti all’interno di Astro Bot, nonostante il personaggio appartenga ormai a Microsoft in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard effettuata da parte del colosso americano ormai svariati mesi fa.
Come riportato da VGC, il direttore del team di sviluppo giapponese, Nicolas Doucet, ha colto l’occasione rappresentata da una nuova intervista con PlayStation Blog per confermare la presenza all’interno del platform per PlayStation 5 del celeberrimo marsupiale arancione.
Doucet ha spiegato quanto segue:
“Dovevano avere un aspetto fantascientifico, ma anche possedere elementi come tessuti o stivali di pelliccia, per cui talvolta ci sembrava di andare contro l’intento originale del personaggio. Così abbiamo sostituito materiali più organici, come i capelli, con materiali come il vinile. Per tutti questi personaggi, gli occhi sono fondamentali. A volte gli occhi a LED non funzionano su alcuni personaggi perché il design originale si basa molto sul fatto che le pupille siano di una certa dimensione o colore, ad esempio. Quindi per i VIP più cartooneschi, come Crash Bandicoot o Ape Escape, i Bot indossano una maschera per ovviare a questo problema!”
A questo punto non ci resta che attendere ancora pochi giorni e vedere dove Team Asobi ha deciso di inserire Crash Bandicoot all’interno di Astro Bot, nuovo gioco in arrivo il 6 settembre 2024 su PS5 e che nelle scorse settimane ha ricevuto un nuovo video gameplay.