Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Assetto Corsa: generati 100 Milioni di Euro in ricavi

Assetto Corsa: generati 100 Milioni di Euro in ricavi

Kunos Simulazioni e Digital Bros hanno annunciato proprio in queste ore che il franchise Assetto Corsa ha generato ben €100 Milioni di ricavi
Alberto RossiBy Alberto Rossi9 Febbraio 2021Updated:9 Febbraio 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Assetto Corsa Competizione
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Kunos Simulazioni e Digital Bros hanno annunciato proprio in queste ore che il franchise Assetto Corsa ha generato ben €100 Milioni di ricavi, risultato questo ottenuto grazie alle vendite dei prodotti appartenente all’IP su tutte le piattaforme sulle quali è approdato nel corso degli anni.

L’annuncio di cui sopra è stato inoltre accompagnato da una novità particolarmente importante per tutti i fan della serie racing game e degli eSport: Kunos Simulazioni ha assunto nel dicembre 2020 Valerio Piersanti, noto per aver ricoperto il ruolo di Head of Business Development in Ferrari. Piersanti entra quindi in Kunos-Simulazioni con il ruolo di Vicepresidente del Licensing e delle Partnership di Assetto Corsa

Kunos Simulazioni, fondata nel 2005 da Marco Massarutto e Stefano Casillo, è stata creata con l’intento di sviluppare i migliori software di simulazione di guida sia per applicazioni professionali che d’intrattenimento. Nel 2013, Assetto Corsa esordisce su Steam dove viene lanciato nella sua versione finale a Dicembre 2014, diventando ben presto un titolo di riferimento per i fan delle simulazioni di guida. Nell’agosto del 2016 viene lanciata la versione per PS4 e Xbox one, consentendo a Assetto Corsa di raggiungere una nuova utenza nel panorama delle simulazioni racing. Nel 2017 Kunos-Simulazioni viene acquisita da Digital Bros. La crescita esponenziale del franchise continua nel corso degli anni passando per il recente lancio di Assetto Corsa Competizione su Xbox One e PS4 e con il prossimo rilascio del gioco sulle console di nuova generazione previsto per quest’anno.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del Gruppo Digital Bros e di questa nuova sfida professionale e voglio esprimere la mia gratitudine ai fratelli Galante per la fiducia che hanno riposto in me” ha commentato Piersanti. Assetto Corsa è un brand che ho avuto il privilegio di seguire con Marco Massarutto dagli esordi, grazie alla collaborazione avviata con Ferrari. Ora l’obiettivo è di esprimere al meglio il potenziale che Assetto Corsa ha sempre dimostrato e consolidare il suo posizionamento e le sue partnership in un contesto in rapida e continua evoluzione.”

Assetto Corsa Competizione

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.