I fan di Assetto Corsa Competizione potranno acquistare da ora il Challengers Pack, un nuovo DLC per il videogioco automobilistico dell’italiana Kunos Simulazioni che amplierà il parco auto del gioco con 5 nuove vetture di categoria GT che si affiancheranno a quelle già disponibili in gioco.
L’auto più interessante è di certo l’Audi R8 LMS GT3 EVO II che Valentino Rossi porterà in pista al suo debutto nella stagione 2022 del Campionato Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, vedendo la livrea che sarà utilizzata dal nove volte campione del mondo di motociclismo tra quelle disponibili in gioco.
Oltre alla già citata, il DLC include altre quattro auto da corsa che corrono in competizioni monomarca ed è possibile trovare nelle griglie di partenza delle più importanti competizioni GT del mondo:
- BMW M2 CS Racing
- Ferrari 488 GT3 Challenge Evo
- Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO 2
- Porsche 911 GT3 Cup (Type 992)
Le nuove vetture compariranno anche in una serie di eventi Esports, con la BMW M2 CR Racing presente nel BMW Sim Time Attack by Assetto Corsa Competizione. La Ferrari 488 Challenge EVO parteciperà alle Ferrari Velas Esports Series, mentre Lamborghini utilizzerà la propria auto nella sua competizione ‘The Real Race’, l’evento ufficiale Esports di Lamborghini.
Il nuovo pacchetto sarà al momento disponibile solo per la versione PC di Assetto Corsa Competizione e sarà acquistabile tramite Steam a 10,99€.
Cos’è Assetto Corsa Competizione?
Assetto Corsa Competizione è il nuovo videogame ufficiale della GT World Challenge. Grazie allo straordinario livello simulativo, Competizione offre la possibilità di vivere in prima persona l’atmosfera del Campionato omologato FIA GT3, gareggiando con i piloti, i team, le vetture ufficiali e i circuiti riprodotti con estrema accuratezza, i giocatori potranno godere, al massimo livello di realismo, di tutte le gare Sprint, Endurance e 24 Ore del Campionato, disponibili sia in modalità single player che multigiocatore.
Il titolo nasce dall’esperienza maturata da KUNOS Simulazioni e sfrutta al meglio le caratteristiche dell’Unreal Engine 4, che garantiscono grafica e condizioni atmosferiche fotorealistiche, gare in notturna, animazioni in motion capture, mentre un tire model e modelli aerodinamici ancora più evoluti rispetto al passato, consentono il raggiungimento di un nuovo standard in termini di realismo di guida e immersività.
Progettato per innovare, Assetto Corsa Competizione si candida a promuovere l’eSport per portare i giocatori nel cuore della GT World Challenge al volante di Ferrari, Lamborghini, McLaren e delle altre GT racing più prestigiose del motorsport, tutte riprodotte con un livello di dettaglio maniacale.
Il titolo ha anche ricevuto di recente una data di lancio per le console di nuova generazione.