Image default
NOTIZIE

Assassin’s Creed Valhalla: nuovo trailer Deep Dive e tante altre novità legate al mondo di gioco

Assassin’s Creed Valhalla torna a mostrarsi in video tramite il nuovo trailer Deep Dive che ci porta a conoscere in maniera approfondita il mondo e le caratteristiche del gioco che rendono l’ultimo capitolo della saga molto particolare.

In oltre sette minuti di video, il trailer in questione porta l’utente a conoscere varie scene d’intermezzo e frammenti di gameplay che mostrano in modo più approfondito Assassin’s Creed Valhalla, come il vasto mondo esplorabile che si mostra decisamente molto vario rispetto ai capitoli precedenti, le diverse attività e sfacettature del gameplay che caratterizzano il gioco vero e proprio.

Si inizia da un insediamento vichingo, punto di partenza dell’avventura e si esplorano ampie aree tra Scandinavia e Gran Bretagna, occupandosi di diverse attività come guida del popolo alla ricerca di una nuova terra dove stabilirsi. Nel titolo avremmo a che fare con omicidi, battaglie, alleanze ed alcuni elementi gestionali che rendono particolarmente complessa e stratificata la struttura di Assassin’s Creed Valhalla.

Altra novità interessante riguarda alla scelta del sesso di Eivor, il vichingo o la vichinga che andremmo ad impersonare durante il nostro viaggio. Lo scorso luglio avevamo già scoperto che la scelta non sarà vincolante in quanto sarà possibile passare da una versione all’altra in qualsiasi momento tramite l’Animus, ma ora scopriamo una terza opzione di scelta chiamata Lascia decidere all’Animus, che per giunta sarà canonica in Assassin’s Creed Valhalla.

In poche parole, in determinati punti dell’avventura l’Animus deciderà da solo il sesso del protagonista e lo cambierà sulla base del flusso di memoria più forte tra quello maschile e femminile. Il narrative director di Ubisoft Darby McDevitt ha voluto commentare tale opzione definendola, per l’appunto, canonica che “Lascia decidere l’Animus” ci porterà più vicini alla piena comprensione del mistero che si cela dietro alla figura di Eivor.

Molti si sono chiesti come fanno a coesistire una versione maschile e femminile di uno stesso personaggio nella stessa storia di Assassin’s Creed Valhalla? Ebbene, non ci è data ancora saperlo e lo scopriremo solo a tempo debito, ma se andiamo a rileggere alcune dichiarazioni fatte dallo stesso McDevitt lo scorso luglio capiamo come sia semplicemente legato alla natura sci-fi della serie, quella che spesso viene trascurata dagli utenti.

Insomma, Assassin’s Creed Valhalla è pieno di sorprese che potrete giocare a partire dal 10 novembre su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC e Google Stadia. Su PlayStation 5 uscirà il 19 novembre, giorno di lancio della console.

Assassin’s Creed Valhalla

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...