Assassin’s Creed Valhalla, nuovo titolo della celebre serie sviluppato da Ubisoft Montreal si appresta ad arrivare sulle nostre piattaforme fa gioco, anche su PC, dove per far girare il gioco in 4K con 60 fps a dettagli ultra serve ben oltre di una Nvidia RTX 3090, l’attuale top di gamma per quanto riguarda le schede video.
Si tratta di un vero e proprio stress test per ha scheda in questione, considerando che il gioco è in arrivo in questi giorni, probabilmente in attesa di ulteriori ottimizzazioni che dovrebbero semplificare la vita dei PC, ed è anche decisamente rilevante dal punto di vista tecnico.
Forse anche eccessivamente, cioè, in base al benchmark di Assassin’s Creed Valhalla effettuato da GameGPU, visibile nel video disponibile nel player sottostante, l’Nvidia RTX 3090 non riesce a raggiungere i 60 fps stabili in 4K a Ultra. Ovviamente si tratta del massimo raggiungibile in termini di qualità grafica secondo le impostazioni previste per il prodotto Ubisoft, ma si tratta anche della scheda attualmente più potente sul mercato da parte di Nvidia e per quanto riguarda il gaming, dunque sarebbe lecito aspettarsi una marcia in più.
Benchmark
Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile da domani su PC, PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.
Assassin’s Creed Valhalla | Descrizione
In Assassin’s Creed Valhalla vesti i panni di Eivor, combattente senza paura e leggenda tra tutti i vichinghi. Conduci il tuo clan dal desolante gelo della Norvegia fino al cuore delle praterie dell’Inghilterra del nono secolo. Fonda il tuo insediamento e parti alla conquista di una terra ostile con ogni mezzo necessario: tutto pur di ottenere la gloria del Valhalla. Nell’epoca dei vichinghi l’Inghilterra è una nazione divisa, in cui ciascun regno è pronto a muovere guerra al vicino. Questo caos cela una terra ricca e sorprendente, che attende solo di essere conquistata. Sarai tu a farlo? Traccia il tuo percorso per l’Inghilterra sfruttando una struttura da GdR. Combatti battaglie all’ultimo sangue, guida razzie selvagge oppure guadagnati la vittoria grazie a strategie e alleanze con gli altri capi. Ogni scelta sul campo di battaglia o nei dialoghi con le persone che incontrerai scriverà un nuovo capitolo della tua leggenda. Guida un clan di razziatori e lancia attacchi fulminei per sorprendere le truppe e le fortezze sassoni. Rivendica per il clan le ricchezze delle terre nemiche ed espandi la tua influenza ben al di là dei confini del tuo insediamento. Scatena lo spietato stile di combattimento di un guerriero vichingo, stringi in ciascuna mano un’arma diversa, che sia un’ascia, una spada o uno scudo, contro nemici spietati. Decapita i tuoi avversari, scatena su di loro una tempesta di frecce o assassinali con la tua lama celata.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e di Assassin’s Creed Valhalla, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.