Le misteriose rune che appaiono sullo sfondo del sito ufficiale di Assassin’s Creed Valhalla vengono da un noto poema dedicato a Odino, ovvero la divinità principale che viene definito anche come il “Padre degli Dèi”. È stato scoperto da un fan attraverso delle ricerche che lo hanno portato a rovistare tra i miti e la letteratura norrena.
Un’altro utente, invece, si è addirittura messo a tradurre tutte le rune che compaiono sullo sfondo del sito in questione. Come potevano immaginare, quelle rune non sono state messe li per puro gusto estetico, ma per rappresentare ben altro, stando al seguente post su Twitter pubblicato da Cristophorus.
Post di Cristophorus
Infine ha scoperto che le rune criptiche presenti sullo sfondo del sito sono state prese dall’Hávamál, conosciuta anche come “La canzone di Harr”, l’eccelso. Stiamo parlando di un lungo monologo nel quale a parlare è proprio Odino, qui denominato con l’epiteto Hár (l’Alto o l’Eccelso). Precisamente la frase è stata estrapolata dal verso 77 che recita le seguenti parole.
Poema
Muoiono le mandrie,
muoiono i parenti,
morirai tu stesso allo stesso modo.
Una cosa conosco
che mai muore:
la reputazione di chi è morto.
Sembra un’incoraggiamento a fare grandi cose quando si è in vita, per far prosperare il proprio popolo, in modo di acquisire il rispetto di chi resta, una volta che si passerà a miglior vita. Un verso che vuole rappresentare il protagonista Eivor, uno dei motivi che lo spinge a muoversi verso l’Inghilterra, ovvero far prosperare il proprio popolo e guadagnare il rispetto della propria etnia.
Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia verso la fine dell’anno.
Assassin’s Creed Valhalla Descrizione
Vesti i panni di Eivor, combattente senza paura e leggenda tra tutti i vichinghi. Conduci il tuo clan dal desolante gelo della Norvegia fino al cuore delle praterie dell’Inghilterra del nono secolo. Fonda il tuo insediamento e parti alla conquista di una terra ostile con ogni mezzo necessario: tutto pur di ottenere la gloria del Valhalla. Nell’epoca dei vichinghi l’Inghilterra è una nazione divisa, in cui ciascun regno è pronto a muovere guerra al vicino. Questo caos cela una terra ricca e sorprendente, che attende solo di essere conquistata. Sarai tu a farlo? Traccia il tuo percorso per l’Inghilterra sfruttando una struttura da GdR. Combatti battaglie all’ultimo sangue, guida razzie selvagge oppure guadagnati la vittoria grazie a strategie e alleanze con gli altri capi. Ogni scelta sul campo di battaglia o nei dialoghi con le persone che incontrerai scriverà un nuovo capitolo della tua leggenda. Guida un clan di razziatori e lancia attacchi fulminei per sorprendere le truppe e le fortezze sassoni. Rivendica per il clan le ricchezze delle terre nemiche ed espandi la tua influenza ben al di là dei confini del tuo insediamento. Scatena lo spietato stile di combattimento di un guerriero vichingo, stringi in ciascuna mano un’arma diversa, che sia un’ascia, una spada o uno scudo, contro nemici spietati. Decapita i tuoi avversari, scatena su di loro una tempesta di frecce o assassinali con la tua lama celata.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.