L’Ultimo Capitolo, è così intitolato l’ultimo DLC dedicato ad Assassin’s Creed Valhalla, che arriverà sulle nostre Console e su PC il 6 Dicembre.
Assassin’s Creed Valhalla giunge quindi al termine del suo supporto post lancio durato ben due anni. La casa francese ha così deciso di porre a termine il lungo viaggio di Eivor attraverso le epiche avventure ispirate alla mitologia norrena, infatti il 6 dicembre Ubisoft renderà disponibile l’ultimo aggiornamento dedicato al titolo chiamato: L’Ultimo Capitolo.
Assassin’s Creed Valhalla, il supporto durato due anni al titolo
Ubisoft, visto e considerato l’enorme successo del gioco, dettato dalle enormi vendite che ha fatto registrare dalla sua uscita a Novembre del 2022, ha deciso di supportare il titolo facendo uscire costanti aggiornamenti sia gratuiti che a pagamento, permettendoci quindi di vivere sempre nuove avventure con il nostro assassino. E’ la stessa Ubisoft che si è espressa a riguardo, facendo un’excursus di quelle che sono state le avventure vissute da Eivor.
Eivor ci ha permesso di viaggiare in lungo e in largo negli ultimi due anni. Nel primo anno del post-lancio, il nostro obiettivo è stato ampliare la trama di Valhalla e offrire nuovi contenuti di gioco alla community. Con L’ira dei druidi, hai esplorato una meravigliosa quanto spettrale Irlanda.
Quindi le sfide di maestria hanno messo alla prova i tuoi talenti, le razzie fluviali ti hanno permesso di darti alle scorrerie e le tombe dei caduti ti hanno proposto misteri ed enigmi da risolvere. A Ravensthorpe, abbiamo celebrato insieme l’arrivo delle nuove stagioni con le feste di Yule, Ostara, Sigrblot e Oskoreia. In L’assedio di Parigi, hai viaggiato per la Francia sfidando re Carlo in persona e prendendo parte a una delle più celebri battaglie vichinghe. Hai approfondito le tue conoscenze sui vichinghi e sulla mitologia norrena con Discovery Tour: Viking Age e poi, a dicembre, hai incontrato Kassandra nelle Storie crossover di Assassin’s Creed.
Nel secondo anno è uscita la nostra aggiunta più ambiziosa e corposa al mondo di Valhalla. In L’alba del Ragnarok abbiamo esplorato il mondo di Svartalfheim, a cui si è aggiunto Niflheim con l’uscita di La saga dimenticata. Mentre viaggiavi in nuovi mondi con Odino, abbiamo ampliato anche il campo di azione di Eivor in Inghilterra con nuove aggiunte all’insediamento e con i capitoli finali di Sfida di maestria e di Le tombe dei caduti.
Abbiamo dato il massimo per permetterti di scrivere la tua saga vichinga, di esplorare i mondi del Valhalla e di tracciare il tuo cammino nei panni di Eivor in Assassin’s Creed Valhalla.
Sulla pagina ufficiale, dedicata a “L’Ultimo Capitolo” possiamo inoltre trovare le informazioni necessarie ad accedere al contenuto gratuito:
- Completa la storia principale, avviando trattative con tutti i territori dell’Inghilterra
- Completa le storie mitologiche di Asgard e di Jotunheim
- Potenzia il tuo insediamento fino al livello 5 e costruisci le caserme dei Vichinghi di Jomsborg
- Elimina tutti i bersagli dell’Ordine degli Antichi e scopri l’identità del capo
Ubisoft ha inoltre precisato come i festival gratuiti dedicati ad Assassin’s Creed Valhalla ai quali abbiamo potuto accedere non verranno riproposti nel corso dei prossimi anni, tuttavia sarà possibile acquistare le varie ricompense presso i mercanti in giro per l’Inghilterra. Il new game plus che tanto era stato richiesto dalla community, invece, non verrà aggiunto.
E così, il lungo viaggio di Eivor terminerà il 6 Dicembre, sperando che l’aggiornamento possa definitivamente rispondere alle domande che abbiamo in sospeso. Da adesso la casa francese avrà la possibilità di dedicarsi completamente ai progetti futuri legati alla saga degli Assassini. Ricordiamo infine che il titolo potrebbe sbarcare su Xbox Game Pass, rimanete sul nostro portale per eventuali aggiornamenti