A pochi giorni dal lancio di Assassin’s Creed Shadows, Ubisoft ha deciso di celebrare la storia della sua celebre saga con un video speciale pubblicato da IGN. Il filmato in questione raccoglie tutti i trailer mai rilasciati per i vari capitoli della serie, dai primi titoli fino alle più recenti novità, permettendo ai fan di ripercorrere l’evoluzione del franchise in un unico contenuto.
Il filmato in questione include momenti iconici come il primo reveal trailer di Assassin’s Creed, il suggestivo trailer di Assassin’s Creed 2 ambientato a Venezia e l’emozionante presentazione di Assassin’s Creed Revelations all’E3, accompagnata dalla celebre canzone “Iron” di Woodkid. Ma non solo: anche i vari DLC hanno il loro spazio, come “La Tirannia di Re Washington” di Assassin’s Creed 3, “Freedom Cry” di Assassin’s Creed IV: Black Flag e “Jack lo Squartatore” di Assassin’s Creed Syndicate.
L’opera non si limita ai titoli del passato, ma arriva fino ai più recenti sviluppi della serie, includendo i trailer di Assassin’s Creed Shadows, Assassin’s Creed Codename Jade e Assassin’s Creed Codename Hexe, quest’ultimo ancora avvolto nel mistero. Il video rappresenta quindi un’occasione unica per i fan di lunga data di rivivere l’intera saga, ma anche per i nuovi giocatori di scoprire le varie fasi dell’evoluzione di Assassin’s Creed nel tempo.
Con l’uscita imminente di Assassin’s Creed Shadows, previsto per il 20 marzo su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Ubisoft punta a riportare in auge il franchise, offrendo un’esperienza ambientata nel Giappone feudale. Il video celebrativo diventa così un ponte tra passato e futuro, in attesa di scoprire se il nuovo capitolo sarà all’altezza delle aspettative.