Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha affermato che sono attualmente in sviluppo presso la società francese diversi remake di Assassin’s Creed, senza condividere però ulteriori informazioni in merito a questi giochi.
Come riportato da VGC, Guillemot ha preso parte proprio in queste ore ad una nuova intervista sul sito web di Ubisoft, dove il giornalista ha chiesto al dirigente cosa i fan possono realmente aspettarsi dalla serie di Assassin’s Creed in futuro.
E proprio a questa domanda, Yves Guillemot ha risposto che la serie godrà nei prossimi anni di svariati nuovi capitoli, dove tra questi troviamo il recente Assassin’s Creed Shadows, oltre a numerosi remake.
Leggiamo quanto affermato da Guillemot:
“In primo luogo, i giocatori possono essere entusiasti di alcuni remake in arrivo, che ci permetteranno di rivisitare alcuni dei giochi che abbiamo creato in passato e di modernizzarli. Questo perché alcuni dei nostri vecchi giochi di Assassin’s Creed ci sono mondi che sono ancora estremamente ricchi. In secondo luogo, per rispondere alla tua domanda, ci sarà molta varietà di esperienze.
L’obiettivo è far uscire i capitoli di Assassin’s Creed con maggiore regolarità, ma non che l’esperienza sia la stessa ogni anno. Ci sono molte cose belle in arrivo, incluso Assassin’s Creed Hexe, che abbiamo annunciato, che sarà un gioco molto diverso da Assassin’s Creed Shadows. Penso che sorprenderemo la gente”.
In attesa di avere ulteriori informazioni da parte di Ubisoft, segnaliamo che nei mesi scorsi è emersa in rete un’indiscrezione che vuole Assassin’s Creed Black Flag Remake in sviluppo, ammodernizzando il gioco rilasciato nel 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, con il leak che ha precisato che questo gioco non sarà completo per “almeno qualche anno”.