A quanto pare, Ubisoft potrebbe essere pronta a svelare qualcosa di grosso legato alla saga di Assassin’s Creed. Dopo l’arrivo del New Game Plus e dell’aggiornamento 1.0.7 di Assassin’s Creed Shadows, alcuni utenti più attenti, come l’account PlayStation Game Size, hanno individuato un misterioso aggiornamento nei database del PlayStation Store: il nuovo codice identificativo, “PPSA28183_00“, non corrisponde ad alcuno dei titoli attualmente noti della serie, alimentando voci su un possibile annuncio imminente. Tra le ipotesi più credibili figura il remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag, uno dei capitoli più amati dai fan, che Ubisoft ha già confermato essere in fase di sviluppo.
Tuttavia, fino ad oggi, non è stato mostrato alcun trailer o materiale ufficiale, lasciando il progetto avvolto nel mistero. L’apparizione di un codice prodotto totalmente inedito fa dunque pensare che il momento del reveal possa essere vicino, forse addirittura nel giro di pochi giorni.
Un’altra possibilità riguarda Assassin’s Creed Invictus, lo spin-off multiplayer online della serie di cui si è parlato negli scorsi mesi e il cui lancio, secondo le fonti vicine al settore, sarebbe previsto per il 2025. Anche in questo caso, però, Ubisoft ha mantenuto il silenzio, senza rilasciare ulteriori dettagli.
In ogni caso, l’attività crescente nei database di Sony e i recenti movimenti attorno al franchise indicano che qualcosa si sta muovendo dietro le quinte. I fan ora si domandano: sarà finalmente il momento del ritorno di Edward Kenway in una veste grafica completamente rinnovata, o ci troveremo davanti a un progetto nuovo e inaspettato? Non resta che tenere d’occhio i canali ufficiali Ubisoft per scoprire cosa bolle in pentola.
PPSA01490_00 = AC Valhalla
PPSA07231_00 = AC Mirage
PPSA20397_00 = AC ShadowsPPSA28183_00 (New) = AC ???
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) July 28, 2025