Ubisoft ha svelato nuovi dettagli su Gli Artigli di Awaji, la prima grande espansione di Assassin’s Creed Shadows, in arrivo il 16 settembre. L’avventura proseguirà le vicende di Naoe e Yasuke, introducendo oltre dieci ore di contenuti e una nuova ambientazione: l’isola di Awaji. Separata dalla mappa principale, questa regione misteriosa sarà ricca di biomi diversi – dalle spiagge alle paludi fino alle giungle – ma anche di trappole, imboscate e nemici capaci di nascondersi tra i civili, mettendo a dura prova l’attenzione dei giocatori.
Come leggiamo su Xbox Wire, sul piano narrativo l’espansione riprenderà subito dopo gli eventi principali del gioco. Alla fine della campagna, Naoe viene a conoscenza di voci su un enigmatico shinobi che combatte una potente fazione sull’isola di Awaji. Convinta che si tratti di sua madre Tsuyu, parte insieme a Yasuke per scoprire la verità, trovandosi presto a fronteggiare un’organizzazione oscura e pericolosa.
Le novità non si limitano alla trama: l’espansione introdurrà nuovi boss, armature inedite e il Bo staff, un’arma pensata per combo agili e spettacolari, capace di colpire più avversari in sequenza o di scagliare un nemico contro un altro. Sarà possibile potenziare questa arma con versioni leggendarie sparse sull’isola, insieme a nuovi equipaggiamenti con abilità dedicate.
Per accedere all’espansione è obbligatorio completare l’intera storia principale, con entrambe le quest personali di Naoe e Yasuke concluse. Inoltre, è consigliato raggiungere almeno il livello 60 per affrontare al meglio i nuovi contenuti, anche perché Gli Artigli di Awaji sfrutterà l’aumento del level cap previsto per settembre.
Chi non gioca dal lancio troverà anche una serie di aggiornamenti già disponibili: modalità New Game+, nuove difficoltà come Nightmare, miglioramenti al parkour, HUD personalizzabile, nuove missioni gratuite, progressione ampliata (fino al livello 80), alleati ispirati a Critical Role e altro ancora.
Gli Artigli di Awaji sarà acquistabile singolarmente o incluso nell’abbonamento Ubisoft+, e arriverà su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC dal 16 settembre 2025.