Ubisoft ha rivelato tante informazioni inedite su Assassin’s Creed Shadows, confermando che il gioco sarà ambientato in Giappone feudale e che godrà di due personaggi giocabili.
Leggendo la descrizione sul PlayStation Store scopriamo che questo nuovo capitolo della serie è contraddistinto da una storia definita “epica” e “storica”, con i giocatori chiamati a vestire vestire i panni di un letale assassino shinobi e di un potente samurai leggendario.
Dopo il trailer con data d’uscita, Ubisoft ha confermato che in Assassin’s Creed Shadows sarà possibile “passare senza problemi da un alleato all’altro” mentre si prosegue nell’avventura, padroneggiando dei stili di gioco complementari e creando la propria lega shinobi. Inoltre in questo titolo è possibile anche personalizzare il proprio nascondiglio.
Il publisher ha rivelato che il Giappone feudale del gioco sarà contraddistinto da città, porti, pacifici santuari e paesaggi devastati dalla guerra, il tutto con le condizioni meteorologiche definite imprevedibili grazie al cambio delle stagioni.
Riguardo ai personaggi troviamo Naoe, un assassino shinobi, e Yasuke, un leggendario samurai. Nei panni di Naoe è possibile usare la furtività per evitare di essere scoperti, mentre nei panni di Yasuke è possibile colpire i nemici con precisione e potenza letali. Sarà possibile sbloccare nuove abilità, equipaggiamento e progressi in modo indipendente per ogni personaggio.
In Assassin’s Creed Shadows è possibile utilizzare anche una rete di spie per dare la caccia al prossimo obiettivo, reclutando nuovi alleati con abilità uniche per aiutare a portare a termine le proprie missioni. Nel gioco è possibile creare un nascondiglio completamente personalizzabile per la propria lega shinobi, creando nuovi equipaggiamenti ed interagendo con i personaggi chiave. Ovviamente sarà possibile anche abbellire il luogo con decorazioni esclusive.