Ubisoft ha affermato che Assassin’s Creed Shadows sarà un gioco in grado di spingere ai limiti PS5 ed Xbox Series X|S, sfruttando di conseguenza in modo deciso le potenzialità offerte dalle nuove console di Sony e Microsoft. Inoltre il colosso francese ha condiviso una nuova clip di gameplay che mostra Naoe alle prese con una sessione di parkour sui tetti del Giappone.
Nel corso di una nuova intervista organizzata con GamesIndustry.biz, il lead producer del gioco, Karl Onnée, ha affermato che l’ultimo capitolo della serie consentirà ai fan di vedere quello di cui sono realmente capaci gli hardware da gaming di nuova generazione.
Onnée ha condiviso nello specifico le seguenti dichiarazioni:
“È fantastico lavorare ad un gioco che segue un’opera con il pedigree di Valhalla. Ed ovviamente proprio per questo ci sono grandi aspettative. Vogliamo sempre migliorare, ed è quello che stiamo cercando di fare con Shadows. Stiamo spingendo i limiti di ciò che possiamo fare con gli attuali hardware. È qualcosa che abbiamo sempre voluto fare, ma volevamo trovare il momento giusto. E sono sicuro che anche gli altri team avrebbero voluto farlo. Dopo Odyssey ci è sembrato anche il momento giusto di cambiare tante cose, perché abbiamo la potenza in termini di hardware, ma anche la nostra nuova versione del motore, quindi abbiamo potuto davvero realizzare la nostra visione. Per noi era importante lavorare correttamente su elementi come luci e ombre, che sono molto esigenti in termini di prestazioni. E cose come le condizioni atmosferiche dinamiche.”
Come abbiamo accennato poco sopra nell’articolo, proprio in queste ore Ubisoft ha condiviso una nuova clip di gameplay con protagonista Naoe. Ma prima ricordiamo che Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile l’11 Novembre 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Aggiungiamo inoltre che nelle scorse settimane Digital Foundry ha pubblicato un video di approfondimento sul comparto tecnico del gioco.
We are pleased to share a new Assassin's Creed Shadows gameplay clip demonstrating Naoe's parkour ability, shared directly with us by Ubisoft! pic.twitter.com/WCoTpB4jr9
— The Ones Who Came Before (@ACFirstCiv) August 12, 2024