Assassin’s Creed Shadows sarà giocabile interamente con un singolo personaggio oppure sarà necessario utilizzare entrambi i personaggi per portare a termine il gioco? Ubisoft ha finalmente deciso di rispondere a questa domanda, mettendo le cose in chiaro.
Grazie a VG247 scopriamo quindi che Shadows non costringerà i giocatori ad utilizzare necessariamente il samurai Yasuke o la ninja Naoe, lasciando di conseguenza ampia libertà ai giocatori di affrontare quasi interamente la nuova avventura in quel del Giappone feudale con il personaggio che maggiormente gli aggrada.
Ricordiamo infatti che Yasuke è un possente samurai specializzato negli scontri diretti, mentre la ninja Naoe predilige sfruttare le ombre per eliminare silenziosamente i suoi obiettivi. Di conseguenza l’uomo è rivolto a chi ama un’azione più frenetica e puramente action, mentre la ragazza è perfetta per chi cerca un approccio quasi puramente stealth e di conseguenza più ragionato.
Questa conferma è arrivata direttamente dall’associate game director di Assassin’s Creed Shadows, Simon Lemay-Comtois, nel corso di una nuova intervista, dove ha affermato che il gioco sarà quasi giocabile per la maggior parte con solo uno dei due personaggi:
“Onestamente credo che abbiamo utilizzato un approccio equilibrato, visto che la maggior parte dei contenuti può essere giocata da entrambi, non essendoci un limite rigido che impone che un’attività sia solo per un solo personaggio. Preciso infatti che i momenti della storia sono incentrati sul personaggio, ma il resto del gioco è aperto e la progressione incentiva a cambiare, perché quando si gioca con un solo personaggio per un po’, questo raccoglierà oggetti da usare con l’altro. Quindi entrambi i personaggi progrediscono insieme.
Ammetto che ci interessava molto questa idea di impegnarsi con la build che si ha sul momento. E proprio per questo all’inizio abbiamo cercato di dire: ‘aappiamo che vogliamo la furtività, sappiamo che vogliamo il combattimento, ma non vogliamo che i giocatori possano passare da un personaggio all’altro durante queste fasi’. L’arma che hai, l’armatura che hai, è ciò che hai per affrontare la situazione in quel dato momento. Prima di poter cambiare, devi allontanarti da quella situazione”.
Ricordiamo che Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC dal 15 novembre, con Ubisoft che ha pubblicato di recente un lungo video gameplay di 13 minuti.