Negli scorsi giorni Ubisoft ha presentato ufficialmente Assassin’s Creed Shadows e ha dato il via ai pre-ordini del gioco. Nonostante sia stato mostrato soltanto un trailer cinematografico, i pre-order sono già piuttosto elevati, secondo il noto leaker Tom Henderson.
Tramite X, lo stesso Henderson sostiene che i pre-order siano più che soddisfacenti, nonostante non sia a conoscenza dei numeri esatti. Tuttavia, il risultato raggiunto soltanto in fase di pre-order non ha deluso le aspettative.
Assassin’s Creed Shadows pre-orders are looking very strong. I don’t have the exact numbers yet, but no one in the know is disappointed with them.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) May 17, 2024
In Assassin’s Creed Shadows seguiremo la storia dello shinobi Naoe e di Yosuke, un samurai africano. Sarà inoltre possibile giocare con entrambi i protagonisti: i due personaggi offrono un gameplay differente. Con Naoe sarà possibile un approccio decisamente più stealth mentre scegliendo il samurai, l’esperienza di gioco sarà indubbiamente più diretta.
Come già confermato dal game director Charles Benoit, i videogiocatori potranno scegliere liberamente il personaggio con cui giocare. Soltanto in occasioni come l’introduzione a uno dei due protagonisti, quest personali e missioni speciali, il gioco obbligherà gli utenti a giocare con un determinato personaggio. Tuttavia, per Benoit, quando entrambi i protagonisti saranno insieme, sarà quasi sempre possibile scegliere la propria esperienza di gioco.
Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile a partire dal 15 novembre 2024 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.