Assassin’s Creed Shadows vedrà il ritorno delle doppie uccisioni. Dopo quasi nove anni, i videogiocatori potranno nuovamente effettuare le doppie uccisioni grazie a Naoe, la shinobi protagonista del gioco.
Il sito ufficiale di Ubisoft è stato aggiornato e ora è possibile scoprire nuovi dettagli sui protagonisti del nuovo capitolo della saga. A seconda delle armi a disposizione Naoe potrà assassinare i nemici in modi unici ed eseguire doppi uccisioni grazie alla lama celata.
Le doppie uccisioni sono state introdotte in Assassin’s Creed II nel 2009 e viste per l’ultima volta con Syndicate, arrivato nel 2015. Dunque si tratta di una feature assente dalla saga da ormai diverso tempo, pronta per fare ritorno in Assassin’s Creed Shadows con la shinobi Naoe.
Soltanto ad agosto lo studio di sviluppo ha pubblicato un nuovo video dedicato allo stile di combattimento dei due protagonisti, Naoe e il samurai Yosuke. Il filmato mostra delle sequenze tratte dal gioco ed è commentato dagli stessi sviluppatori: grazie alla presenza di ben due personaggi principali, l’obiettivo di Ubisoft è quello di offrire un’esperienza più diversificata con due gameplay totalmente diversi.