Digital Foundry ha pubblicato il video di analisi di Assassin’s Creed Shadows, evidenziando effettivamente tutta una serie di migliorie apportate al comparto tecnico da Ubisoft, nonostante alcuni aspetti della grafica risultino al momento un po’ meno efficaci e riusciti.
La celeberrima redazione inglese ha quindi affermato immediatamente che il publisher francese è stato effettivamente in grado di mantenere le promesse fatte nei mesi scorsi, migliorando in modo più o meno sostanziale il motore grafico Anvil.
Nello specifico Assassin’s Creed Shadows potrà godere di tutta una serie di tecnologie all’avanguardia, come il ray traced global illumination che è in grado di proporre a schermo un’illuminazione più realistica, il tutto arricchito da un’occlusione ambientale convincente.
Proprio in tal senso è però importante precisare che il gioco presenta al momento delle ombre non totalmente convincenti in alcuni frangenti, con tanto pop up di alcuni elementi (come personaggi, canne di bambù e via dicendo) che a volte appaiono a schermo all’improvviso.
Digital Foundry ha inoltre apprezzato la possibilità di distruggere alcuni elementi dell’ambientazione, oltre alla fisica di alcuni oggetti secondari dello scenario, come la frutta che rotola a terra in modo credibile dopo i possenti colpi di Yasuke.
In conclusione DF ha affermato che i filmati cdi Assassin’s Creed Shadows mostrati da Ubisoft avevano un framerate fissato a 30 fps, con non poco stuttering in ben più di un’occasione. Visti questi problemi, Digital Foundry ha affermato che spera che Ubisoft possa riuscire a risolvere questi problemi nel corso dei prossimi mesi, in prossimità del lancio fissato il 15 Novembre 2024.
Aggiungiamo che nella giornata di ieri Ubisoft ha pubblicato il nuovo trailer di Assassin’s Creed Shadows dedicato al Giappone feudale.