Abubakar Salim, attore che ha interpretato Bayek in Assassin’s Creed Origins si è scagliato contro gli utenti convinti che il samurai Yosuke non sia esistito.
In Assassin’s Creed Shadows, come è possibile vedere dal trailer pubblicato da Ubisoft, avremo modo di seguire la storia del samurai Yosuke e dello shinobi Naoe. Il personaggio di Yosuke però è realmente esistito: si trattava infatti di un samurai nell’era Sengoku, nonostante non manchino le prove dal punto di vista storico, i fan non sembrano essere del tutto convinti.
Proprio a tal proposito l’attore si è già espresso sulla questione: dopo le numerose critiche a Bayek, ora la polemica è verso il samurai Yosuke.
Ciò che trovo particolarmente esilarante è aver vissuto in prima persona Assassin’s Creed Origins e ora leggo la questione Yosuke/Shadows.
Insomma, sono certo che la vostra collina abbia un panorama stupendo.
What’s hilarious is having been and gone through the Assasins Creed Origins journey, and seeing the Yasuke/Shadows stuff unfolding.
I mean, I’m sure your hill has a lovely view.
— Abubakar Salim (@Abzybabzy) May 17, 2024
Abubakar Salim ha dunque sottolineato che le stesse critiche nei confronti del suo personaggio, ora vengono dirette al samurai protagonista di Shadows. Infine, l’attore menziona la collina da cui tanti utenti preferirebbero lanciarsi piuttosto che ammettere che Yosuke sia realmente esistito.
Secondo diverse fonti storiche, Yosuke era un servitore del daimyō giapponese Oda Nobunga, carica che lo rese effettivamente un samurai nell’era Sengoku. Le rigide regole riguardanti la castità e non solo, non sarebbero state introdotte per i samurai fino all’età di Edo, nonché decadi dopo gli eventi che avremo modo di scoprire in Assassin’s Creed Shadows. Proprio per questo motivo, il prestigioso ruolo di Yasuke lo ha reso comunque un samurai.