Il Vice President Executive Producer di Assassin’s Creed, Marc-Alexis Côté, ha svelato alcuni dei motivi che hanno costretto Assassin’s Creed Shadows a rinviare il gioco a Febbraio 2025.
Come riportato da Insider Gaming, nel corso dell’evento Bafta organizzato nelle scorse ore, Marc-Alexis Côté ha deciso di rispondere ad una domanda diretta riguardante il rinvio improvviso di Shadows, titolo che inizialmente sarebbe dovuto approdare sul mercato nel corso di questo mese di Novembre 2024, ma che adesso verrà rilasciato soltanto tra qualche mese.
Côté ha prima di tutto ammesso che “il portfolio di Ubisoft è stato criticato negli ultimi anni per una percepita incoerenza nella qualità“, aggiungendo in seguito che i giocatori cercano “più raffinatezza, più innovazione e un coinvolgimento più profondo” dai giochi pubblicati dalla società, spronandoli di conseguenza a fare sempre meglio.
Lo sviluppatore ha aggiunto che proprio grazie al rinvio potranno rendere Assassin’s Creed Shadows un gioco migliore, precisando che il titolo “ha il potenziale per essere uno dei migliori nella leggendaria storia del franchise”, ammettendo però che “essere tra i migliori non è più sufficiente”.
Marc-Alexis Côté ha aggiunto che il tempo ulteriore di sviluppo consentirà ad Ubisoft di rendere Shadows un gioco “migliore”, riuscendo in questo modo a soddisfare le aspettative molto alte del pubblico.
Per scoprire se il publisher riuscirà a mantenere le promesse non ci resta che attendere il 14 Febbraio 2025, quando il gioco verrà rilasciato su PS5, Xbox Series X|S e PC.