Assassin’s Creed: Shadows è stato finalmente presentato ufficialmente grazie al trailer pubblicato da Ubisoft. Il filmato introduce i due protagonisti del gioco Yosuke e Naoe, e offre uno sguardo al setting del gioco, ovvero il Giappone feudale.
Il gioco permetterà agli utenti di vestire i panni dello shinobi o del samurai. Ubisoft ha già anticipato che, il gameplay dei due personaggi, sarà per diverso proprio per permettere ai videogiocatori un’esperienza differente e sue prospettive singolari e inoltre, il gioco sarà completamente doppiato in italiano.
Ovviamente la presenza di due protagonisti giocabili ha suscitato non poche domande da parte dei membri della community. Proprio a tal proposito, il game director Charles Benoit ha fatto chiarezza sulla possibilità di scelta presente del gioco. Durante una chiacchierata con Xbox Wire, Benoit ha spiegato che sarà possibile scegliere quale dei due personaggi utilizzare nella maggior parte del tempo in cui i due saranno insieme, ma ci sono delle situazioni in cui non sarà possibile farlo.
Si, potrete cambiare da Yasuke a Naoe in qualsiasi momento nell’open world, una volta insieme. Ovviamente non sarà possibile farlo nel bel mezzo di uno scontro, ma vogliamo che siano i giocatori a scegliere la propria esperienza. Ci saranno dei momenti in cui sarà obbligatorio giocatore con un personaggio, ovvero durante la sua introduzione, le quest personali e altre missioni speciali dove sono entrambi presenti allo stesso momento, per il resto posso dire che il gioco permetterà agli utenti di scegliere liberamente.
Ambientato nel Giappone del sedicesimo secolo, proprio durante l’era Azuchi-Momoyama, Assassin’s Creed: Shadows permetterà ai videogiocatori di giocare nei panni di due personaggi differenti, quali lo shinobi Naoe e il samurai Yosuke.
In un video pubblicato da Ubisoft, lo stesso Charles Benoit e l’Associate Narrarive Director Brooke Davies approfondiscono entrambi i personaggi, esaminando la prospettiva sia dal livello narrativo che lato gameplay.