Ubisoft ha annunciato che i preordini di Assassin’s Creed Shadows stanno procedendo con un andamento simile a quello di Assassin’s Creed Odyssey, uno dei titoli più venduti della serie.
La notizia arriva dal rapporto finanziario della compagnia, che evidenzia un grande interesse da parte del pubblico per il nuovo capitolo ambientato nel Giappone feudale. Ricordiamo che questa notizia, positiva, giunge in rete in un momento in cui Ubisoft sta affrontando una fase finanziaria complicata, con un calo significativo nelle vendite nette.
L’uscita di Assassin’s Creed Shadows è fissata per il 20 marzo ed il CEO Yves Guillemot ha espresso grande fiducia nel progetto, sottolineando l’impegno del team di sviluppo nel creare un’esperienza di gioco ambiziosa. La scelta di puntare su due protagonisti differenti, con stili di gioco complementari, rappresenta un’evoluzione della formula della serie e paressero riuscita ad attirare particolare attenzione da parte del pubblico.
Parallelamente, Ubisoft sta portando avanti un programma di riduzione dei costi, che prevede la chiusura di quattro studi di produzione e la ristrutturazione di tre altre sedi. L’azienda ha dichiarato di essere sulla buona strada per superare l’obiettivo di riduzione delle spese di 200 milioni di euro, cercando di garantire sostenibilità economica nel lungo termine.
Nonostante le difficoltà finanziarie, l’attesa per Assassin’s Creed Shadows resta alta. La strategia di Ubisoft di proporre preordini e contenuti esclusivi segue il modello di Assassin’s Creed Odyssey, suggerendo che la compagnia punta a replicare il successo commerciale di quel capitolo. L’uscita di Shadows sarà dunque un banco di prova cruciale per il futuro della saga e per la stabilità della compagnia.
Ricordiamo che appena poche ore fa Ubisoft ha pubblicato un trailer dedicato alla versione PC.
Ubisoft Q3 FY24/25 Earnings
Q3 Revenue: €301.8M
Q1-Q3 Revenue: €944.0M -31% YoY– Q3 revenue in line with revised expectations
– €1.9B net bookings forecast FY24/25
– Cost reduction program to exceed €200M; closed 4 production studios and restructed 3 other sites pic.twitter.com/IlpgZtomUj— MauroNL (@MauroNL3) February 13, 2025