Ubisoft ha sorpreso tutti con un trailer completamente fuori dagli schemi per Assassin’s Creed Shadows. Il publisher francese ha infatti condiviso in queste ore un video, realizzato in puro stile Tokusatsu, che trasporta i protagonisti del gioco in un contesto che sembra uscito da un classico telefilm giapponese di supereroi. Tra trasformazioni scenografiche, combattimenti coreografati e una colonna sonora dal forte impatto, il risultato è tanto inaspettato quanto spettacolare.
Nel trailer di cui sopra compaiono nello specifico gli attori Zulu (che interpreta Yasuke) e Thais Matsufugi (che veste i panni di Naoe), intenti a combattere in una sequenza live-action che sembra una sigla d’apertura di uno show alla Kamen Rider o Super Sentai. L’effetto nostalgia è accentuato dalla canzone “Strike As One”, un brano epico cantato da Taro Kobayashi e scritto da Edu Falaschi, che segue perfettamente il classico stile musicale delle serie Tokusatsu.
Gli ultimi momenti del nuovo video promozionale di Assassin’s Creed Shadows lasciano spazio ad ulteriori sorprese, facendo persino ipotizzare l’arrivo di un robot gigante a supporto dei protagonisti. Anche se ovviamente si tratta di un omaggio stilistico e non di un’anticipazione sui contenuti del gioco, il video ha entusiasmato i fan e aggiunto un tocco di originalità alla campagna marketing del titolo.
Nel frattempo ricordiamo che Shadows si prepara al debutto ufficiale il 20 marzo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Le prime recensioni sono generalmente positive, con punteggi che vanno dal 78 all’87 a seconda della piattaforma. Inoltre, il gioco ha già iniziato a scalare le classifiche di vendita su Steam, lasciando presagire un ottimo successo commerciale. Restiamo in attesa di scoprire come il pubblico accoglierà questa nuova avventura ambientata nel Giappone feudale.