Assassin’s Creed Shadows, nuovo capitolo della serie di Ubisoft, è finito al centro di indiscrezioni che alimentano l’attesa dei fan. Secondo alcune voci provenienti dalla Germania, l’embargo per le anteprime del gioco potrebbe scadere intorno al 20 gennaio 2025. Questa nuova indiscrezione conferma precedenti rumor secondo cui stampa e content creator avranno accesso anticipato al titolo nella settimana del 13 gennaio.
Come segnalato su Reddit, Jesko Buchs, direttore della rivista tedesca Gamestar, ha dichiarato che la redazione probabilmente pubblicherà una grande anteprima su Shadows intorno al 20 gennaio. Queste affermazioni si allineano a quanto già riportato dall’insider Tom Henderson, che aveva anticipato una sessione di prova per il gioco riservata a stampa e creatori di contenuti nella settimana precedente.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere se questa indiscrezione verrà o meno confermata da Ubisoft, publisher che si trova in una fase delicata per il rilancio del suo franchise di punta, e per questo motivo punta tutto su Shadows, cercando di soddisfare le alte aspettative di critica e pubblico.
Il successo di questo capitolo è cruciale per riportare in auge la serie e far tornare il marchio Assassin’s Creed ai fasti di un tempo. Fan e analisti attendono con trepidazione le prime impressioni, sperando che il titolo si riveli un successo tanto artistico quanto commerciale.
Ricordiamo infine che Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile dal 14 Febbraio 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC, gioco che appena pochi giorni fa ha ricevuto un video gameplay dedicato al sistema di combattimento di Yasuke e Naoe.