Il debutto di Assassin’s Creed Shadows nel Regno Unito è stato un successo: il nuovo capitolo della celebre saga Ubisoft ha conquistato la vetta della classifica settimanale dei giochi più venduti in formato retail. Il risultato conferma il continuo interesse dei giocatori per la serie, che si rinnova con un’ambientazione inedita.
A sorpresa, Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition si è posizionato al secondo posto, un risultato notevole considerando che si tratta di una remaster di un JRPG (un genere che non realizza di solito vendite altissime). Sul podio troviamo anche Astro Bot, che ha guadagnato posizioni rispetto alla settimana precedente.
Dall’altra parte, Monster Hunter Wilds, dopo un lungo periodo ai vertici, è scivolato fino alla decima posizione. Il calo era prevedibile: il gioco ha mantenuto un forte impatto nelle settimane precedenti, ma le nuove uscite hanno inevitabilmente sottratto parte dell’attenzione.
Oltre ai primi tre classificati, la top 10 include titoli come EA Sports FC 25, WWE 2K25 e Call of Duty: Black Ops 6, tutti ancora saldamente presenti nella lista dei più venduti. Nel frattempo, il picchiaduro Bleach: Rebirth of Souls ha debuttato al quattordicesimo posto, un risultato discreto ma non straordinario. Aggiungiamo che Assassin’s Creed Shadows ha realizzato il miglior lancio del 2025 in UK.
Scopriamo qui sotto la top 20 dei giochi più venduti nel Regno Unito dell’ultima settimana (grazie a NintendoLife):
- Assassin’s Creed Shadows
- Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition
- Astro Bot
- EA Sports FC 25
- Split Fiction
- WWE 2K25
- Mario Kart 8 Deluxe
- Minecraft
- Call of Duty: Black Ops 6
- Monster Hunter Wilds
- Super Mario Party Jamboree
- It Takes Two
- Super Mario Bros. Wonder
- Bleach: Rebirth of Souls
- F1 24
- GTA 5
- Animal Crossing: New Horizons
- Hogwarts Legacy
- Nintendo Switch Sports
- Top Spink 2K25