La mappa di Assassin’s Creed Shadows si preannuncia essere piuttosto grande e ricca di punti di interesse. Fra questi, per l’art director Thierry Danserau e la storica Stéphanie-Anne Ruatta non mancheranno fra i castelli e i cimiteri più noti del Giappone.
Sarà possibile esplorare i Castelli di Azuchi, Osaka, Himeji, Takeda e il cimitero Koyasan Okunoin, nonché il più antico del Giappone.
Here are some of the landmarks featured in #AssassinsCreed Shadows, according to Art Director Thierry Danserau and Historian Stéphanie-Anne Ruatta!
🔴 Azuchi Castle
🔴 Osaka Castle
🔴 Koyasan Okunoin Cemetery (most ancient graveyard in Japan)
🔴 Himeji Castle
🔴 Takeda Castle… pic.twitter.com/pJ3als7L57— Access The Animus (@AccessTheAnimus) May 24, 2024
Il castello di Osaka è uno degli edifici più importanti per il paese, l’edificio ha infatti avuto un ruolo fondamentale per l’unificazione del Giappone.
Il castello di Himeji invece è una delle strutture più antiche del Giappone costruite durante il periodo Shingoku e presente nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1993.
Conosciuto come il castello nel cielo, il castello di Takeda sorge nel 1443, per poi essere abbandonato nel 1600. Tuttavia, le rovine sono state restaurate fra gli anni ‘70 e ‘80: successivamente, grazie alla nebbia che spesso circonda l’edificio alle prime luci del mattino, questo sembra fluttuale e, proprio per questo motivo, è stato poi soprannominato Castello nel Cielo.
Considerato come uno dei posti più mistici del Giappone, il cimitero Koyasan Okunoin ospita il mausoleo di Kobo Daishi, fondatore del Buddhismo Shingon.
Con Assassin’s Creed Shadows, ambientato nel Giappone feudale, avremo modo di esplorare fra gli edifici più noti nel Paese del Sol Levante nei nostri giorni. Il nuovo capitolo del celebre franchise di Ubisoft vedrà come protagonisti la shinobi Naoe e il samurai Yosuke: nel frattempo, sono già emersi nuovi dettagli sulle meccaniche del gioco, dal gameplay fino alla progressione dei personaggi.