Stando alle indiscrezioni che stanno trapelando in rete in queste ore, il nuovo capitolo di Assassin’s Creed precedentemente noto come Rift si chiamerà Mirage. La fonte di questa nuova ed importante informazione è lo YouTuber francese j0nathan, divenuto celebre per aver anticipato correttamente nei mesi scorsi tutta una serie di informazioni legate alla serie videoludica di Ubisoft.
E stando a quanto rivelato dal content creator in questione, il gioco sarà rilasciato nel corso della primavera del 2023, permettendo ai fan di vestire i panni di Basim mentre è impegnato a vivere un’intensa ed avvincente avventura ambientata tra l’860 e l’870 in quel di Baghdad.
Un nuovo leak potrebbe aver svelato tante informazioni inedite su Assassin’s Creed Rift
La storia del nuovo capitolo di Assassin’s Creed sarà quindi ambientata durante il periodo dell’Anarchia di Samarra, con il gameplay che dovrebbe rappresentare una sorta di ritorno alle origini della serie, visto che dovrebbero essere rimossi buona parte degli elementi RPG visti nei precedenti capitoli, come i dialoghi a scelta multipla, la possibilità di salire di livello ed anche la libera scelta del sesso del protagonista.
Lo YouTuber prosegue poi affermando come il gameplay dovrebbe essere contraddistinto da nuove animazioni, presentandosi come meno crudo rispetto a Valhalla, con il ritorno però sia dell’aquila utile a scandagliare le zone che dell’Occhio dell’Aquila.
L’indiscrezione del content creator svela poi come Basim avrà la capacità di eliminare i nemici all’istante utilizzando la celeberrima ed iconica Lama Celata, con tanto di presenza di sequenze oniriche con protagonista nientemeno che Loki.
Infine il content creator ha svelato che nel Season Pass di Assassin’s Creed Mirage dovrebbe essere incluso anche il remake del primo capitolo di Assassin’s Creed, con protagonista Altair, oltre a dei DLC ambientati a Costantinopoli dove andrà in scena il primo incontro tra Basim e Sigurd.
Detto questo, il celeberrimo Jason Schreier ha rivelato che anche le sue fonti gli hanno confermato il nome Mirage, il periodo di uscita fissato nel corso della primavera del 2023 ed il ritorno alle origini del franchise.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che nei giorni scorsi sono emerse sul web anche nuove indiscrezioni riguardanti Infinite.