Sabato scorso Ubisoft ha celebrato il 15° anniversario del franchise di Assassin’s Creed, effettuando una grande quantitativo di annunci riguardanti la celeberrima e venduta serie del publisher francese. Ma a dispetto di quanto affermato a più riprese da non pochi insider, ritenuti tra l’altro anche come molto affidabili, Ubisoft non ha confermato lo sviluppo del remake del primo capitolo della serie, lasciando i fan sostanzialmente in balia di un solo quesito: ma esiste o no questa nuova versione del gioco?
Il remake del primo capitolo di Assassin’s Creed non esiste, stando ad Ubisoft
Ed a questa domanda ha deciso di rispondere nientemeno che Jean-Luc Sala, sviluppatore di svariati capitoli appartenenti alla saga con protagonista gli assassini, che ha risposto proprio a questa domanda nel corso di una nuova intervista con Eurogamer.net, affermando sostanzialmente come i tanti rumor delle scorse settimane non corrispondano affatto alla realtà dei fatti!
Qui di seguito trovate quindi le brevi ma concise dichiarazioni del buon Sala:
“Sì, non è quello che stiamo facendo (si riferisce al remake del primo capitolo della serie, ndr). Sono completamente dedito a Mirage e posso dirti che non stiamo rifacendo Assassin’s Creed 1.“
Quindi sì, in seguito alle dichiarazioni dello sviluppatore possiamo bollare come assolutamente infondate le tante speculazioni sul remake che hanno letteralmente inondato il web nei giorni scorsi, con lo YouTuber j0nathan, una delle fonti più attendibili quando si parla della saga di Assassin’s Creed, che aveva affermato che la nuova versione del primo capitolo sarebbe stata inclusa direttamente all’interno del Season Pass di Mirage.
Affermazioni queste quindi che ora possiamo assolutamente bollare come non veritiere!