Tom Henderson ha condiviso tante nuove informazioni su Assassin’s Creed Red, con il leaker che si è soffermato in particolar modo sul motore grafico del gioco, definito addirittura come una “nuova era” per la serie.
Leggendo il report pubblicato su Insider Gaming abbiamo prima di tutto un’ulteriore conferma che il gioco sarà ambientato nel Giappone feudale e sarà collegato all’hub “Infinity”, il launcher centrale del franchise finito di recente al centro di un report che ha rivelato il periodo di uscita ed altre informazioni.
Ma tornando al motore grafico, le fonti di Tom Henderson gli hanno riferito che in quel di Ubisoft l’hanno costruito per una “nuova era” del franchise, definendola sostanzialmente un’evoluzione e contraddistinto dal nome di “Anvil Pipeline”.
Anvil Pipeline dovrebbe consentire a tutti gli studi di Ubisoft impegnati nello sviluppo dei capitoli di Assassin’s Creed di lavorare ad un ramo unificato, piuttosto che avere svariate versioni differenti. Inoltre uno dei punti di forza di questo nuovo motore grafico dovrebbe essere l’utilizzo del ray tracing e dalla geometria virtuale.
Henderson ha aggiunto che il passaggio all’Anvil Pipeline ha costretto i team a rivedere completamente praticamente ogni aspetto tecnico della serie, incluse le le animazioni, il sistema di parkour, il meteo dinamico ed altro ancora.
Il report ha aggiunto che il sistema di combattimento di Assassin’s Creed Red sarà simile a quello di Valhalla, ma caratterizzato dalla presenza di molta più violenza con decapitazioni e tanto sangue. Inoltre anche la furtività sarà molto importante in Red, proponendo un qualcosa di simile a Splinter Cell con il giocatore che potrà spegnere le torce, nascondersi nell’erba alta e nei cespugli e persino sdraiarsi all’occorrenza.
Non contento di tutte queste indiscrezioni, Tom Henderson ha aggiunto che Red consentirà ai giocatori di costruire il loro insediamento in grande stile chiamato “Hideout”, personalizzandolo in modo decisamente ampio costruendo persino un’armeria, un dojo e tanto altro ancora. L’indiscrezione ha aggiunto che anche questi edifici sono personalizzabili, con gli utenti che possono scegliere la posizione dell’edificio, il design del tetto, la disposizione interna e la disposizione delle armi all’interno.