Nel corso della giornata di sabato scorso Ubisoft ha annunciato tantissime novità a tema Assassin’s Creed, con il publisher francese che ha rivelato tanti nuovi capitoli della celeberrima saga, in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi anni.
E proprio riguardo al futuro della saga, Ubisoft ha confermato che Mirage sarà un gioco più piccolo e fortemente incentrato sulla furtività, mentre invece Codename Hexe, a differenza di Codename Red non sarà un gioco di ruolo, seppur al momento non ha rivelato a che genere apparterrà questo nuovo titolo.
Il nuovo capitolo di Assassin’s Creed rappresenterà la terza fase per la serie, con tanto di salto grafico
Detto questo, proprio tornando ad Assassin’s Creed: Codename RED, secondo il vicepresidente produttore esecutivo del gioco, Marc-Alexis Côté, sarà non soltanto il primo gioco ad essere lanciato all’interno della piattaforma denominata Infinity, ma rappresenterà anche un salto tecnico per il franchise, segnando di fatto quello che è l’inizio della terza era della saga, stando ad Ubisoft.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni dello sviluppatore:
“Volevamo segnare un cambiamento tecnologico e di gameplay mentre ci stiamo muovendo verso una nuova generazione con PS5 e Xbox Series X. Una delle grandi cose che stiamo spingendo è avere un mondo più dinamico, un mondo che si evolve intorno a voi, e vogliamo che tutto ciò che indossate si usuri mentre esplorate questo mondo di gioco, così da mostrare i segni dovuti dall’utilizzo e di conseguenza migliorare la fedeltà delle esperienze che stiamo costruendo, spingendo ulteriormente i nostri sistemi di animazione per rendere il gioco più realistico che mai con questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed.
Si è parlato molto di fedeltà grafica. Si vuole che tutto sia ben inserito nell’ambiente, che l’ambiente diventi più difficile da navigare per i giocatori e per le IA. È qui che la padronanza della nostra tecnologia ci aiuterà a differenziarci quando pubblicheremo questi giochi su piattaforme next-gen. Possiamo sfruttare la loro potenza per creare ambienti organici e naturali”.
Riguardo al lancio di Assassin’s Creed: Codename Red, stando alle dichiarazioni condivise dal Marc-Alexis Côté nel corso della nuova intervista con VGC, questo potrebbe avvenire addirittura nel corso dell 2025, con la serie che potrebbe prendersi un anno di pausa nel 2024.
Ma prima di arrivare a RED, vi ricordiamo che Mirage verrà lanciato l’anno prossimo per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, PC, Stadia e Amazon Luna.