Tom Henderson ha rivelato delle nuove informazioni su uno dei due protagonisti di Assassin’s Creed Red, svelando che questo è basato su un Samurai africano realmente esistito e chiamato Yasuke.
Leggendo il report pubblicato su Insider Gaming scopriamo che la storia di Yasuke è per lo più inventata dagli scrittori di Ubisoft, ma nonostante questi si tratta del primo protagonista della serie degli Assassini ad essere una persona realmente esistita.
Tom Henderson ha continuato rivelando che chiacchierando con alcune fonti è venuto a conoscenza del fatto che il protagonista maschile di Assassin’s Creed Red sia Yasuke, ma la sua storia è stata quasi totalmente riscritta per motivi puramente creativi.
Aggiungiamo inoltre che la protagonista femminile del gioco si chiama Naoe Fujibayashi, presentandosi come un personaggio in cerca di vendetta dopo la morte di suo padre. Si tratta della figlia del leggendario Fujibayashi Nagato, guerriero realmente esistito e considerato uno dei tre più grandi Iga jōnin.
Similmente a Naoe, la storia di Yasuke inizia con una tragedia, ma non ci è dato sapere come prosegue vista la ristruttura effettuata da Ubisoft all’interno di Assassin’s Creed Red. Tom Henderson ha però precisato che in Red, Yasuke era uno schiavo che viaggiava su una nave di schiavi quando è stata attaccata e tutti sono stati uccisi, incluso l’amore della sua vita.
A quel punto Yasuke è stato salvato e portato in Giappone, dove ha imparato la via dei samurai grazie a Nobunaga. Nelle prime fasi del gioco Naoe e Yasuke sono acerrimi nemici, ma in seguito diventano alleati perché desiderano unificare il Giappone.
Insider Gaming ha infine concluso il report rivelando anche in Assassin’s Creed Red compariranno anche altri personaggi storici: Fujibayashi Nagato (padre di Naoe), Oda Nobunaga, Akechi Mitsuhide, Hattori Hanzo, Toyotomi Hideyoshi, Kōdai-in (moglie di Hideyoshi), Oichi, Ashikaga Yoshiaki, Akechi Kagemitsu e altri.
Aggiungiamo che qualche giorno fa la protagonista è stata forse mostrata in una nuova immagine.