Alcuni utenti stanno segnalando la presenza di vere e proprie pubblicità che appaiono a schermo mentre si gioca ai capitoli recenti di Assassin’s Creed, come Odyssey ed Origins, dedicate agli sconti per il Black Friday di Assassin’s Creed Mirage.
Precisiamo immediatamente come al momento della stesura di questo articolo Ubisoft non abbia ancora commentato in modo ufficiale questa strana faccenda, ma nonostante il silenzio del publisher francese sono sempre di più i messaggi degli utenti su Reddit che hanno visto comparire delle pubblicità nel bel mezzo di una sessione di gaming.
Stando a quanto affermato e mostrato dai giocatori, giocando ai capitoli recenti di Assassin’s Creed, sia su console PlayStation che Xbox, accedendo alla mappa dei giochi è comparso all’improvviso un messaggio che li avvisa di uno sconto del 20% su Mirage, dedicato al Black Friday.
Ovviamente questa situazione non è stata presa per nulla bene dalla community, fortemente scontenta di dover fare i conti con delle pubblicità mentre si è nel bel mezzo di una sessione di gameplay, per giunta di un gioco premium e non di un free to play gratuito.
Difatti vista la natura a pagamento di questi capitoli di Assassin’s Creed, la community spera che Ubisoft possa fare rapidamente una vera e propria retromarcia, eliminando queste pubblicità dedicate agli sconti di Mirage, così da evitare che un’operazione del genere possa ripetersi in futuro con altri titoli.
In attesa di avere una comunicazione ufficiale da parte di Ubisoft, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Assassin’s Creed Mirage.
Just got an in-game advertisement when I tried to go to the map
byu/triddell24 inxboxone