Una delle peculiarità dei vari capitoli di Assassin’s Creed è senza dubbio la gran fedeltà del mondo di gioco con i luoghi reali.
Ovviamente anche Assassin’s Creed Odyssey tiene fede a queste premesse, titolo ambientato nella Grecia del V secolo avanti Cristo, all’inizio del conflitto tra Atene e Sparta durante la Guerra del Peloponneso nel 431.
Ebbene Ubisoft ha fatto uso di non poche fonti documentarie così da realizzare delle ambientazioni quasi identiche a quelle del mondo reale.
Quindi il noto canale YouTube Cucy1 ha pubblicato un’interessante video che mostra proprio alcune delle ambientazione del gioco confrontandole con quelle originali.
Il video è presente in alto nell’articolo oppure al seguente link. Buona visione!
Nel gioco ci saranno due protagonisti selezionabili, Alexios e Kassandra, entrambi reietti della società.
Gli eventi del gioco si svolgeranno nel 431 a.C., nel conflitto fra Sparta e Atene e quindi tra ordine e libero arbitrio. Il titolo introdurrà le scelte nei dialoghi.
Vi ricordiamo infine che Assassin’s Creed Odyssey è in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4 dal 5 ottobre 2018. I possessori delle edizioni Digital Gold e Digital Ultimate avranno accesso al gioco tre giorni in anticipo a partire dal 2 ottobre.