All’inizio di questo mese Ubisoft ha pubblicato in tutto il mondo Assassin’s Creed Odyssey, capitolo capace di ottenere la miglior settimana di lancio in assoluto per un titolo della serie in questa generazione.
Ebbene oggi il colosso francese ha pubblicato il suo resoconto finanziario, relativo al secondo quarto dell’anno fiscale corrente, dove ha svelato come il nuovo capitolo degli assassini abbia venduto il 45% delle copie in digital, il 10% in più rispetto a quanto fu capace di fare Assassin’s Creed Origins.
Ubisoft ha poi svelato che Rainbow Six: Siege ha raggiunto i 40 milioni di utenti registrati e For Honor 15 milioni.
Inoltre nel secondo quarto dell’anno fiscale corrente il colosso francese ha prodotto 365 milioni di euro di ricavi, con vendite complessive per 367 milioni di euro, quindi il 38% in più rispetto allo scorso anno.
Infine Ubisoft rivela che conta di vendere complessivamente tra The Crew 2, Assassin’s Creed Odyssey e The Division 2 almeno 19 milioni di copie.
Nel gioco sono presenti due protagonisti selezionabili, Alexios e Kassandra, entrambi reietti della società.
Gli eventi del gioco si svolgono nel 431 a.C., nel conflitto fra Sparta e Atene e quindi tra ordine e libero arbitrio. Il titolo introduce le scelte nei dialoghi per la prima volta nella saga.
Vi ricordiamo infine che Assassin’s Creed Odyssey è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch dal 5 ottobre 2018. I possessori delle edizioni Digital Gold e Digital Ultimate hanno avuto accesso al gioco tre giorni in anticipo, a partire dal 2 ottobre.