Il trailer di Assassin’s Creed Odyssey, pubblicato in occasione dell’E3 2018, ha mostrato alcune sequenze di gioco spettacolari e i dialoghi a scelta multipla che approderanno per la prima volta nella saga.
Ovviamente il doppiaggio è una componente fondamentale per aumentare l’immedesimazione dei giocatori, ed in tal senso l’audio director Lydia Andrew ha rivelato che nel cast saranno presenti diversi attori greci poiché Ubisoft vuole rendere nel migliore dei modi l’Antica Grecia.
“Abbiamo cercato di selezionare attori greci o con una discendenza da questi territori, dando loro priorità sugli altri. Abbiamo ritenuto che fosse un’ottima occasione per addentrarci nella cultura della Grecia e ovviamente dell’Antica Grecia. In giro ci sono molti attori di talento nel riprodurre gli accenti delle altre regioni, e questo è fantastico, ma del resto si possono trovare anche ottimi attori greci”.
Inoltre il director Scott Philips ha affermato che questo nuovo capitolo punta essere il più profondo e divertente della saga.
Nel gioco ci saranno due protagonisti selezionabili, Alexios e Kassandra, entrambi reietti della società.
Gli eventi del gioco si svolgeranno nel 431 a.C., nel conflitto fra Sparta e Atene e quindi tra ordine e libero arbitrio. Il titolo introdurrà le scelte nei dialoghi.
Vi ricordiamo infine che Assassin’s Creed Odyssey è in arrivo su PC, Xbox One e Playstation 4 dal 5 ottobre 2018.