Ubisoft ha inserito in Assassin’s Creed Odyssey non pochi easter egg, infatti dopo avervi segnalato quelli dedicati a The Legend of Zelda: Breath of the Wild e quello dedicato a Black Panther, ecco che nella campagna principale del nuovo titolo di Ubisoft è presente anche un riferimento alla campagna elettorale del 2016 di Donald Trump per le elezioni presidenziali USA.
La quest principale è intitolata A Venomous Encounter dove i giocatori devono salvare un politico ateniese. Indagando un po’ sulla faccenda ecco un attacco da parte dei banditi responsabili del misfatto. A questo punto è possibile ucciderli oppure liberarli, ma in quest’ultimo caso ecco che uno dei banditi tuonerà che renderà “Atene di nuovo grande“, ragion per cui non si arrenderà mai. Proprio questa frase è un chiaro riferimento al celebre slogan “make America great again“, utilizzato due anni fa durante la campagna elettorale proprio dall’attuale Presidente degli USA, Donald Trump.
In questo video potete vedere la missione di cui sopra:
Nel gioco sono presenti due protagonisti selezionabili, Alexios e Kassandra, entrambi reietti della società.
Gli eventi del gioco si svolgono nel 431 a.C., nel conflitto fra Sparta e Atene e quindi tra ordine e libero arbitrio. Il titolo introduce le scelte nei dialoghi per la prima volta nella saga.
Vi ricordiamo infine che Assassin’s Creed Odyssey è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch dal 5 ottobre 2018. I possessori delle edizioni Digital Gold e Digital Ultimate hanno accesso al gioco tre giorni in anticipo a partire dal 2 ottobre.