Ubisoft ha annunciato nelle scorse ore che Assassin’s Creed Odyssey è stato capace di ottenere la miglior settimana di lancio in assoluto per un capitolo della serie in questa generazione.
In sostanza quindi il nuovo titolo con protagonista Alexios e Kassandra ha avuto la meglio su Black Flag, Unity, Syndicate e Origins durante la settimana di lancio.
Segnaliamo inoltre che il colosso francese non ha rivelato dati di vendita precisi, per cui non ci resta che attendere qualche giorno per avere tutte le informazioni del caso.
Qui di seguito vi inseriamo le parole di Geoffroy Sardin, vice presidente senior alle vendita & marketing di Ubisoft:
“Siamo incredibilmente orgogliosi dei risultati ottenuti dal team con Assassin’s Creed Odyssey, e onorati dall’eccezionale accoglienza riservata da critica e pubblico. Basandoci sulla qualità del gioco e sulle reazioni dei giocatori, ci aspettiamo che Odyssey diventi uno degli Assassin’s Creed di maggior successo di tutti i tempi. Il lancio è solo l’inizio di un viaggio epico. Abbiamo un solido piano per i contenuti post-lancio che invoglierà gli utenti a non abbandonare il gioco e a continuare ad esplorare il suo bellissimo e avvincente mondo per molto tempo”.
Nel gioco sono presenti due protagonisti selezionabili, Alexios e Kassandra, entrambi reietti della società.
Gli eventi del gioco si svolgono nel 431 a.C., nel conflitto fra Sparta e Atene e quindi tra ordine e libero arbitrio. Il titolo introduce le scelte nei dialoghi per la prima volta nella saga.
Vi ricordiamo infine che Assassin’s Creed Odyssey è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch dal 5 ottobre 2018. I possessori delle edizioni Digital Gold e Digital Ultimate hanno avuto accesso al gioco tre giorni in anticipo, a partire dal 2 ottobre.