Assassin’s Creed Odyssey, in sviluppo presso Ubisoft Quebec e atteso al lancio il prossimo 5 ottobre su PC, Playstation 4 e Xbox One.
Il titolo si basa sulle medesime meccaniche di gameplay, riviste e migliorate, che hanno fatto la fortuna di Assassin’s Creed Origins, primo capitolo della longeva serie ad abbandonare in parte il focus sugli elementi action a favore d’una maggiore profondità delle meccaniche rpg.
Il gioco ci metterà nei panni d’un giovane guerriero spartano, Alexios o Kassandra (a seconda di quale dei due personaggi avremo selezionato a inizio gioco), discendente del leggendario de Leonida I. Il nostro eroe si vedrà esiliare dalla sua patria in tenera età, e sarà suo compito costruirsi un futuro ricco di successi e grandi imprese, al fine di essere ricordato come un grande guerriero e meritarsi l’onore di discendere dall’eroe della battaglia delle Termopili.
Un recente video condiviso da Ubisoft ci mostra per l’appunto Leonida I impegnato nella leggendaria battaglia dei 300. Il video mostra alcune cut-scene ma anche alcuni frangenti di gameplay, nei quali ci ritroveremo a controllare il leggendario sovrano e combattere le orde persiane.
Potete ammirare il filmato a capo di questo articolo o al seguente link.